domenica 23 settembre 2012

SACRIFICE di Alexandra Adornetto - Anteprima

Chi aspetta il secondo volume della Serie "Halo" dell' australiana Alexandra Adornetto sarà felice di sapere che uscirà in tutte le librerie il 27 settembre.
Spero tanto che in Sacrifice l'autrice dia un po' più di credibilità ai suoi angeli e un po' più di maturità, in generale, ai suoi personaggi. Ma soprattutto, mi auguro maggior azione ed intrigo.
In questo senso la trama sembra promettere bene... in quanto il cattivo di turno - Jake - si rivelerà essere un cattivo davvero "speciale" e farà di tutto per corrompere il nostro angioletto Bethany... che, come abbiamo ben capito già dal primo libro, si lascia facilmente trasportare dalle emozioni del momento... Chissà che questa volta nn combini proprio un bel guaio!...
Leggerò volentieri questo secondo volume perchè, nonostante alcune debolezze ed alcune incoerenze, dettate probabilmente per lo più dalla inesperienza e dall'entusiasmo della sua giovane scrittrice, sul finale Rebel aveva lasciato apero uno spiraglio ad uno sviluppo interessante.
Vedremo se stavolta la Adornetto giocherà bene le sue carte.
Un grazie alla Nord per aver mantenuto questa splendida copertina!


editore: Nord
pagine: 460
prezzo: 16.60 euro
Rilegato
( 2° volume Serie "Halo" )

Trama

C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. Bethany le ha infrante entrambe, innamorandosi del giovane Xavier e confidandogli di essere un angelo. Il suo tradimento, però, ha contribuito a sconfiggere le Forze Oscure, perciò la ragazza non è stata punita, anzi le è stato permesso di continuare la missione presso la Bryce Hamilton School di Venus Cove, dove ormai si è perfettamente integrata. Al punto che le sue compagne di classe la invitano al party più esclusivo dell'anno: la festa di Halloween che si terrà in una vecchia casa abbandonata. E la convincono a prendere parte a una seduta spiritica. Ma la presenza di Bethany trasforma quel gioco innocente in una trappola mortale: grazie ai suoi poteri soprannaturali, infatti, il rito apre un varco tra il nostro mondo e l'Ade. Un varco di cui approfitta subito il demone Jake Thorn, che rapisce Bethany e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, anche se un mortale ha ben poche speranze di sopravvivere negli inferi. E Jake Thorn lo sa bene. Per questo propone un patto a Bethany: diventare un'ancella del Signore delle Tenebre in cambio della vita del suo unico, vero amore.



La Serie "Halo"
- Rebel (Halo)  recensione QUI
- Sacrifice - (Hades)  IN USCITA IL 27 SETTEMBRE 2012
Heaven INEDITO IN ITALIA


L'Autrice



E' nata a Melbourne il 18 aprile 1992. La narrativa è sempre stata la sua grande passione: quando aveva solo tredici anni, ha rinunciato alle vacanze estive pur di portare a termine la stesura di un romanzo e, da allora, non ha mai smesso di scrivere. Come Rebel (Nord, 2011), Sacrifice è subito entrato nelle classifiche del New York Times e di Publishers Weekly. Attualmente si divide fra l’Australia e gli Stati Uniti, dove spera di affiancare all’attività di scrittrice anche quella di attrice.

Nessun commento: