venerdì 16 gennaio 2015

RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE #33


Buon venerdì.
Oggi una bella carrellata di titoli self e non. Chiaramente non li abbiamo letti e non sappiamo come sia la qualità. La scelta del self su Amazon e le altre piattaforme online, è coadiuvata dalla possibilità di scaricare l'anteprima e rendersi conto se quel dato romanzo sia nelle nostre corde. E' così che spesso trovo il self adatto ai miei gusti (provare per decidere cosa leggere). Non leggo mai i commenti su Amazon... prima di scegliere un romanzo self.
Buona lettura e buon weekend! 
Dimenticavo! Per chi ancora non lo sapesse... è uscito l'attesissimo terzo capitolo della Saga Odyssea di Amabile Giusti!!!




RUBRICA SEGNA(LA)LIBRO TRICOLORE










Titolo: Villa dei Fiori
Autore: Cristina Marini
Editore: Booksprint
Genere: Narrativa
Pagine: 146
Prezzo: 4.99  (cartaceo 13.40)
Trama: La protagonista del romanzo è, per puro caso, una neo-scrittrice che, cercando ispirazione per il suo nuovo lavoro, si trova ad affrontare nella sua città un’avventura alquanto pericolosa. Elisa Colli, questo il nome della protagonista, cerca di far riaffiorare dei vecchi misteri celati dietro una villa abbandonata da decenni, dopo la morte del proprietario. Purtroppo durante le sue indagini scoprirà ben presto che i ricordi legati a quella villa sono più vivi e letali di quanto lei possa immaginare…



Titolo: Rebirth. I tredici giorni
Autore:  Alessia Coppola
Editore: Dunwich Edizioni
Genere: Paranormal romance
Pagine: 137
Prezzo: 2.99
Trama: New Orleans, 1939 Le luci del teatro si spengono. Grace stempera il trucco di scena. Si specchia. Segue con lo sguardo una ruga. Si rende conto che il tempo scorre anche per lei. Ma lei non vuole invecchiare. Con il cuore in tumulto esce dal teatro. Ad attenderla c’è un uomo in nero che le promette l’eterna giovinezza. E se riuscisse davvero a impedirle di invecchiare? Grace stringe un patto con lui, ignorando che in realtà è un demone figlio della Morte. Un Chronat. Da questo momento, ha tredici giorni per fuggire. Se il demone riuscirà a trovarla prima della mezzanotte del tredicesimo giorno, lei apparterrà alle schiere della Morte e diventerà un Chronat a sua volta. In caso contrario, sarà libera. Ma il percorso che attende la seducente attrice è pregno di sorprese. Non ultima quella che la porterà tra le braccia di Ayku, custode designato per proteggerla dal Chronat. Tra creature angeliche dedite al Bene e demoni votati al Male, Grace si ritroverà per la prima volta nella sua vita a dover scendere a patti con il Destino… e a compiere la sua scelta. 


  
#3  Serie Odyssea
Titolo: Odyssea
Autore: Amabile Giusti
Editore: Self
Genere: Fantasy YA romance
Pagine: 672
Prezzo: 2.99
Trama:  Odyssea non riesce a pensare ad altro: Jacko è partito, abbandonando Wizzieville per andare nel Mondo-Altrove, senza dire se e quando tornerà. Neppure l’inizio dell’ultimo anno scolastico e la vicinanza dei suoi amici, valgono a distoglierla dalla nostalgia che le avvelena l'anima. Né ci riesce la certezza che Squartavene, il mostro più efferato che la storia ricordi, sia in agguato, pronto a pugnalarla alla schiena per impedire che si avveri la profezia che lo vedrà sconfitto per sempre. 
Disillusa da un futuro che sa di menzogna, Odyssea cercherà di vivere, nonostante tutto, e forse una nuova affascinante conoscenza dagli occhi verdi potrà aiutarla a dimenticare, facendo battere il suo cuore sepolto. 
Ma è davvero capace di rinunciare a quell’amore così assoluto? 
Sulle tracce del complice di Squartavene, Odyssea sarà costretta a percorrere strade difficili e tortuose che la condurranno ancora dinanzi al Male. Strade che le sveleranno il doloroso e scottante passato di Jacko, e la porranno di fronte a molti altri inquietanti interrogativi: chi ha liberato Hilda Strawberry dal Maniero di Blackhole? Chi è l’uomo misterioso che spia il figlio di Hilda e Pericle, l’erede di Squartavene, nell’orfanotrofio che lo ospita? Cosa nasconde il Muro di Scarabei nel Quartiere a Est che ha respinto Jacko con efferata violenza e sembra invece attrarre lei come un potente richiamo? 
Odyssea sa solo una cosa: il suo nemico mortale le dà la caccia. E stavolta è più subdolo e più feroce che mai. 
Un terzo volume ricco di eventi, ancora più intenso e drammatico dei precedenti, più nero e spietato, in cui Odyssea dovrà vedersela con straordinarie esperienze, tra grifoni domestici e folletti fantasma, notti di Halloween e scope volanti, baci rubati e cuori frantumati, cupe galere e case maledette, malinconici arrivederci e disperati addii che rischieranno di spezzare definitivamente il suo spirito. 
Il terzo volume della saga magica dedicata a Odyssea Bennet e al suo contrastato amore con Jacko.



Titolo: Il maestro del buio
Autore: Roberto Blandino
Editore: Self
Genere:  Thriller
Pagine: 315
Prezzo: 0.99
Trama: Il Maestro del Buio è l'episodio pilota di una serie di romanzi che ruotano intorno alle indagini di Gabriel Delacroix, ricercatore universitario ed ex agente del Servizio di Informazione del Vaticano, il SIV, di cui era uno dei pochissimi membri laici. Dopo la tragica scomparsa della moglie, Gabriel si è ritirato progressivamente a vita privata, dividendosi tra i suoi incarichi presso i Dipartimenti di Orientalistica e di Scienze antropologiche, storiche e archeologiche dell’Università di Torino e il ruolo di genitore. Abbandonato poco più che neonato alle porte del Matteo Ricci Institute di Macao, Gabriel viene adottato dal Padre Gesuita Antoine Delacroix, che gli dà il suo cognome e lo educa come suo successore alla guida del SIV, organizzazione nella quale Gabriel militerà poi per oltre venti anni. L'occasione di rimettersi in gioco si presenta sotto le vesti di suo cognato, il Colonnello dell'Arma Alessandro De Angelis, membro effettivo dell'AISI, il quale ha ricevuto l'incarico di fermare un misterioso assassino, che si è auto appellato come "Il Demiurgo", che ha rapito due delle massime cariche dei Servizi Segreti italiani. 
Dopo aver inviato al Generale Andreis, Direttore dell'AISI, le prove dell'avvenuto assassinio di uno dei due funzionari rapiti, il Demiurgo minaccia l'uccisione del secondo entro le 48 ore successive, a meno che non gli vengano fornite le coordinate delle leggendarie Grotte Alchemiche di Torino. 
Il Colonnello De Angelis, coadiuvato da due colleghi statunitensi, il Maggiore Ted Newmar e il Tenente John Repetti, si rivolge quindi all'unico uomo che crede possa aiutarlo nella ricerca, suo cognato Gabriel, appunto. 
Gabriel si metterà quindi alla testa del gruppo per intraprendere una strenua ricerca attraverso i punti chiave della Torino esoterica, fino all'inaspettato confronto finale con il misterioso Demiurgo e le creature del buio che egli domina...



 
Titolo: La forma dell'amore
Autore: Giovanni Barrile
Editore: Self
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 152
Prezzo: 1.05
Trama:  Una storia siciliana. La forma dell'Amore, terzo libro di Giovanni Barrile, ha tutti gli ingredienti forti di una storia siciliana: mafia, droga, morte, sofferenza, frustrazione, amore, speranza, espiazione e rinascita.
Protagonisti: un anziano e rispettato uomo d'onore; la figlia ribelle per amore; un malandrino di mezza tacca arrogante, violento, avido con la presunzione di essere un capo clan; un maresciallo arguto e saggio; una vecchietta, sorella d'adozione del boss, che incarna, come tante donne isolane, l'anima e la forza di questa terra; ed altri variegati personaggi che contribuiscono a conferire al racconto il timbro inconfondibile della sicilianità. Tutti assieme confezionano un thriller che ruota attorno ad una tragedia capace di scompigliare, nel bene e nel male, le carte distribuite dal destino. Avrà le sembianze di una giovane e tenera vita, di un'esistenza appena sbocciata lo strumento del cambiamento.
Scenario un piccolo paese di montagna, l'ideale, forse, per cogliere ancora allo stato puro vizi e virtù antichi della secolare esistenza della Trinacria. Un racconto ben ambientato, articolato; piacevolissimi e molto scorrevoli i dialoghi che danno dimensione e spessore ai personaggi. 
È una storia dei nostri tempi, nella quale antiche e irrisolte piaghe, come illegalità ed arretratezza culturale, incrociano la strada sempre tortuosa e dolorosa, per quanto tenacemente agognata, del riscatto. Un anelito di ancora più difficile soddisfacimento, quando la realtà, come in questo libro, è quella chiusa e sempre più stantia di un piccolo centro di provincia, segnato da un progressivo ed inarrestabile declino anagrafico e demografico. I giovani, qui come altrove, sono in fuga per costruirsi un diverso futuro, e comunque un futuro.
Un contesto quasi senza speranza, proposto in tutte le sue sfaccettature umane, ma al quale l'autore concede il soffio rivitalizzante dell'ottimismo. Nelle sue storie, Giovanni Barrile non cede il passo alla rassegnazione, lascia sempre affiorare un messaggio positivo: alla fine del tunnel, per quanto straziante possa essere il cammino impostoci dalla vita per attraversarlo, c'è sempre una luce, una possibilità di rinascita. Basta avere la forza di percorrerlo.



 
Titolo:  Nel profondo
Autore: Giuliana Ricci
Editore: Dunwich edizioni
Genere: Fantasy
Pagine: 35
Prezzo: 0.99
Trama: Racconto vincitore del concorso "L’Ultimo Canto delle Sirene."
Quali leggende o ignote realtà nasconde la profondità dell’oceano? I ruderi di una civiltà perduta, il canto di un’eterea creatura o forse solamente un miraggio?
Ario è un esploratore e un esperto di immersioni subacquee. Conosce bene il fascino e la pericolosità dei fondali ma neanche immagina quale abisso di segreti possa celare. Alcune foto lo hanno incuriosito. Ritraggono strutture di roccia tagliate con precisione e figure geometriche simili a costruzioni templari. Potrebbero essere formazioni naturali, i risultati di un’abile manipolazione grafica oppure i resti di una città sottomarina. Lui è intenzionato a svelare il mistero. Diverrà prigioniero di un richiamo irresistibile e testimone di un antico destino che lo porterà sulle tracce di un mondo sommerso.



#2 Sabine  serie
Titolo: Sabine il covo dei dannati
Autore: C.J. Charlie
Editore: Self
Genere: Fantasy
Pagine: 112
Prezzo:  2.99
Trama:  Mantenere una corrispondenza con un Guardiano di Har, imprevedibile come Charles, non è facile, ma quando l'affascinante comandante di marina smette di scriverle, Sabine sa che è successo qualcosa. Ciò che Sabine non immagina è quali malefiche forze stanno tessendo la loro tela quando si mette alla ricerca del suo amico scomparso. Un terrificante scontro con i pirati, un Minotauro che non è poi così cattivo ed una cena inaspettata con il misterioso Wald Ashkrof, trasportano Sabine in un’avventura piena di azione e sorprese fino a rivelare i raccapriccianti segreti del Covo dei Dannati. 
 


 Titolo: Armonia di Pietragrigia
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Editore: 0111 Edizioni
Genere: Fabtasy YA
Pagine: 236
Prezzo: 6,79
Trama:  Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella; è fissata con i libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è al settimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l'inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.




Titolo: Nero assoluto. Parte prima.
Autore: Lorena Laurenti
Editore: Self
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 265
Prezzo: 359
Trama:  Bianco e nero compongono la nostra essenza. Può capitare, però, che il nero prevalga e che sia così intenso da smuovere le emozioni più recondite. Come un essere che striscia dentro di noi, l’oscurità s’insinua lenta, tingendo l’anima di un solo colore: Nero Assoluto. 
Quando Erica lo vede la prima volta è sola, seduta sulla riva di un canale, persa in un mondo tutto suo. Dargo non è che un’ombra sfuggente impossibile da ritrarre, eppure riesce a far breccia nella sua coscienza. Da quel momento tutto cambia, in lei e attorno a lei. Nemmeno Arjuna, il suo migliore amico, rimane lo stesso: oscuri presagi iniziano ad assillarlo tormentando i suoi sogni. 
Attori ignari del loro ruolo ma con un preciso copione da seguire, come nelle “forme” precedenti, vivono divisi tra un lontano passato e una quotidianità in cui sono alla ricerca del proprio destino. Mattia vuole crearsi una nuova esistenza; Sofia ambisce a trovare un posto nel presente, anche se tutto la riconduce al suo amore perduto. Infine Dargo... uno spettro, un’entità oscura che diventa ogni giorno più reale e tangibile. Un’ombra che esige vendetta. 
Tra i suggestivi vicoli di Treviso, magia, amore e mistero rivivono vita dopo vita, in un’infinita ripetizione, come un’opera che non smette mai di andare in scena. 



  
Titolo: La luce della musica e l'oscurità degli dei
Autore: Sara Urbinati
Editore: Self
Genere: Urban fantasy
Pagine: 277
Prezzo: 1,17
Trama: La vita a Roma per Anna non è sufficiente: La decisione che prende è radicale: volare dall'altra parte del mondo, a New York, e iniziare una nuova vita. Ma nella grande mela tutto è diverso, tutto è più grande e pericoloso, compresi gli uomini che incontra, compreso il suo retaggio nascosto tra le pieghe del tempo. Chi sono le persone con cui ha a che fare tutti i giorni? Degli uomini bellissimi o delle Divinità? Toccherà ad Anna trovare la risposta ai suoi interrogativi, affrontando amori tormentati e difficoltà che andranno oltre le barriere della fantasia.



 
Titolo:  Il sentiero d'inverno (Racconti di sentieri e stagioni vol. 1)
Autore: Serena De Filippi
Editore: Self
Genere: Raccolta racconti
Pagine: 71
Prezzo: 0.99
Trama:  Non esiste un modo giusto per dire addio, ma Beatrice è costretta ad affrontarne diversi; dalla morte improvvisa del padre alla perdita del suo primo grande amore, sembra che ogni biglia del suo destino continui a innamorarsi del caso sbagliato. 
Costretta a crescersi e ad abbracciarsi nell’inverno del suo cuore per proteggersi dal gelo, fugge a New York da un paesino in provincia di Bologna. Il suo presente scorre tranquillo, l’acqua di fiume che si getta nel mare, tra un lavoro illegale per l’anima e un coinquilino gay che vive come in un cliché. Ogni tanto starnutisce ricordi pesanti, fino a quando non ritorna la sua equazione irrisolta - e ogni passo la conduce sul sentiero che sin da bambina le faceva tremare il cuore: diventare un’adulta, senza più l’ombra del padre a tenerle la mano. 




Titolo: Valerie Sweets. La gente mi chiede perchè bevo
Autore: Manuel Marchetti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
Genere:  Fantasy
Pagine: 187
Prezzo: Gratis (tempo limitato)
Trama: Dura la vita per Valerie Sweets, tenente nella Polizia di Cold Hill che ogni giorno deve tenere a bada criminali e maniaci. È proprio per questo che beve, e tanto: per dimenticarsi delle pallottole, sparate e ricevute, e per cacciare via i fantasmi. Ed è proprio al Rusty Bar, il posto dove ama sbronzarsi, che inizieranno le grane serie per Valerie, che stavolta non si troverà contro i soliti scagnozzi e gangster, ma un nemico ben più temibile...
Sangue, sacrificio e tanti bossoli sul pavimento: questi sono gli ingredienti di “Valerie Sweets - La gente mi chiede perché bevo”, che vi introdurrà al caratterino dell'omonima protagonista, una "sbirra buona" con il vizio del whiskey e la cattiva abitudine a trovarsi in mezzo a storie più grandi di lei. Così, in questo primo capitolo della sua trilogia, Valerie vi racconterà le sue disavventure tra gang di farabutti vendicativi e colleghi troppo premurosi, ma addirittura fotografie che predicono il futuro e la consapevolezza che c’è qualcuno che non vede l'ora di raggiungere il nostro mondo per farlo diventare un vero inferno.
Non è il solito poliziesco, non è il solito fantasy, la storia di Valerie Sweets è entrambe le cose e molto di più. La volete scoprire? Preparatevi un bel bicchiere di roba forte, ne avrete bisogno... o altrimenti offritelo a lei, non rifiuterà.