lunedì 2 maggio 2016

HOT SPOT Nasce il nuovo marchio Crossover Il Castoro

Per poter fare questa anteprima con  un'infarinatura, ho voluto leggere le prime pagine dei due romanzi che inaugureranno questa interessantissima  e quanto mai innovativa proposta. 
Parlo della nuova realtà editoriale CROSSOVER de Il Castoro, che partirà tra una manciata di giorni, e che sono sicura farà molto parlare, accendendo dibattiti e riflessioni su argomenti assai attuali, che riguardano la fascia d'età alla quale si propongono, quella dai quindici anni in poi. Credo di poter assolutamente dire, che questi romanzi siano adatti anche e soprattutto agli adulti che, ogni giorno, direttamente o indirettamente, hanno a che fare con la generazione "narrata". Insomma, Hot Spot è l'idea che mancava, e noi siamo prontissime a darle il benvenuto! 










HOT SPOT
Nuovo Marchio Crossover


Il sito ufficiale
Hot Spot Libri

Per capire di cosa si tratta, 
riporto la presentazione ufficiale de Il Castoro:  


Siamo lieti di annunciare la nascita di un nuovo marchio che segna per la casa editrice IlCastoro l’inizio di un nuovo progetto editoriale: HotSpot. 
HotSpot rappresenta un passaggio molto importante rispetto alla nostra produzione editoriale tradizionale per bambini e ragazzi. 
Con HotSpot ci apriamo per la prima volta a un pubblico crossover di lettori dai 15 anni fino agli adulti, e per farlo ci siamo affidati a una selezione accurata di storie importanti e dirompenti, in grado di aprire spiragli inediti sul mondo attuale, suscitando dubbi, dibattiti e domande.
Per questo abbiamo scelto questo nome: in ambito di connessioni, un hotspot è un punto verso cui convergono segnali che vengono poi rilanciati in altre direzioni.  
Il marchio HotSpot intende essere un punto di raccolta di suggestioni, idee, stimoli, da cui scoprire il  mondo con occhi nuovi  e  un   po’ più aperti.  



Il  5 maggio  arriveranno in libreria i primi due titoli

Sono una brava ragazza
Sono attraente
Sono sempre gradevole.
La voce metallica si riversa giù dalle pareti e striscia sul pavimento in cerca di un orecchio ricettivo. Durante il sonno noi eva siamo al massimo della ricettività. Siamo come spugne, assorbiamo la bellezza, mentre sogniamo diventiamo sempre più incantevoli. Sempre più preziose. 
Io no.
Notte dopo notte, io giaccio sveglia con nient'altro che i Messaggi a distrarmi dal clamore dei miei pensieri. Casta ruth dice che pensare troppo porta via la bellezza. Nessun uomo vorrà mai una compagna che pensa troppo. Io mi sforzo di controllarmi di più, mi sforzo di modellare la mia mente nel nulla, ma quando nel dormitorio cala la notte, i demoni si svegliano, i loro occhi lampeggiano bianchi nel buio in cerca di qualcosa di cui nutrirsi. 



Titolo: Solo per sempre tua
Autore: Louise O'Neill
Editore: Hot Spot 
Genere: Narrativa
Pagine: 368
Prezzo: 16,50
Trama:   Sono sempre state amiche, freida e isabel. Ora hanno sedici anni, frequentano l’ultimo anno della Scuola e sono in attesa della Cerimonia dove sperano di essere scelte come compagne da uomini ricchi e potenti. L’alternativa è diventare concubine, o non essere scelte affatto e andare incontro a un destino terribile. Come tutte le altre ragazze, freida e isabel sono state prodotte in laboratorio e allevate con l’unico scopo di diventare perfette: la cura del corpo deve essere l’unica ragione di vita, il loro carattere deve essere socievole e disponibile. Ora che il momento sta per arrivare la pressione è fortissima. isabel mette a rischio la sua sfolgorante bellezza perché non vuole più sottostare alle regole di questo mondo spietato… Poi finalmente i ragazzi arrivano, in cerca della loro futura compagna. freida sa che deve combattere per il suo futuro, anche se per questo deve tradire la sua migliore amica, anche se significa innamorarsi quando è vietato, anche se sa che le conseguenze possono essere irreparabili…

L'Autrice
                                                   
Louise O’Neill è nata a Cork, in Irlanda, nel 1985. Ha lavorato per la rivista di moda Elle, a New York. Ha sofferto di disturbi alimentari sin dall’età di quattordici anni e meglio di chiunque altro conosce gli effetti devastanti che la pressione della società può avere su una ragazza.
Vincitore dei più importanti premi per Young Adult, Solo per sempre tua (il suo romanzo d’esordio), ha scalato le classifiche e suscitato accesi dibattiti.

Da questo romanzo presto il film. Killer Content, casa di produzione che ha portato alla luce film di successo, quali Boys Don't Cry, Lontano dal Paradiso, la miniserie Mildred Pierce, Still Alice e Carol, ha acquistato i diritti di Solo per sempre tua per una trasposizione cinematografica. 


                                         * * *



Castley, Caspar, Jerusalem, Mortimer, Delvive, Hannan.
Qualcuno deve salvare i sei ragazzi Cresswell. 

Sei fratelli
Una casa nel bosco
Un padre ossessionato dalla religione.

Proprio in quel momento apparve la casa.
Ci aspettava avvolta dalle ombre, rivestita di legno marcio.
Odiavo casa nostra più di qualsiasi altro posto al mondo. 
Ogni corridoio, ogni nicchia, ogni angolo era legato a un ricordo.
Se fissavo un punto troppo a lungo, rischiavo di precipitare nel passato e di annegare dentro un ricordo, riemergendone con un grido.


Titolo:    Onora il padre
Autore: Eliza Weiss
Editore:  Hot Spot
Genere:  Narrativa
Pagine: 240
Prezzo:   14,90
Trama: Castley Cresswell e i suoi cinque fratelli, Hannan, Caspar, Mortimer, Delvive, e Jerusalem, sanno di essere diversi dagli altri ragazzi. Il loro mondo è in una casa in fondo a un bosco, la loro legge è quella di Dio, che parla per bocca del padre, un vero fanatico. Ma Castley ha ora sedici anni e il suo cuore comincia a battere per un compagno di scuola, George, così spiazzante nella sua normalità. D’improvviso vede davanti a sé la possibilità di una vita fatta di libertà e di scelte. I vestiti antiquati a cui Castley e i fratelli sono costretti, l’isolamento dei compagni che li considerano strani, possono essere superati. Mortimer bacia una compagna, persino l’irreprensibile Caspar disubbidisce per la prima volta. A poco a poco la ribellione comincia e i fratelli capiscono che se vogliono avere un futuro devono trovare il coraggio di sottrarsi alle leggi del padre. 



L'Autrice

Eliza Wass è nata nella California del Sud in una famiglia molto numerosa, composta da nove fratelli. Vive a Londra dove lavora come scrittrice e giornalista freelance. Onora il padre è il suo romanzo d’esordio, e ha già suscitato grande attenzione. Non ancora uscito in lingua originale, è stato venduto in sette paesi: dall’Inghilterra, agli Stati Uniti, alla Cina, alla Germania.








1 commento:

Dietas Milagrosas ha detto...

Fantastico, bravissimo